CHI SIAMO

Kinesis opera nel campo della ginnastica riabilitativa  e compensativa in ogni sua forma, del riallenamento e del recupero funzionale dal 1995 sviluppando un progetto partito nel 1980. 

Gli operatori sono tutti laureati in scienze motorie e in fisoterapia; nel centro collaborano osteopati e massofisioterapisti .

Operano  in collaborazione con il medico ( in particolare ortopedico, fisiatra e medico dello sport ) il cui compito è di indicare i limiti operativi e, soprattutto, gli obiettivi da perseguire.

Il percorso del soggetto è costantemente monitorato e misurato utilizzando dinamometri isocinetici (Humac Norm-Cybex ), pedane stabilometriche e propriocettive (Balance System SD Biodex, Pro-Kin TecnoBody, Delos DEB, Libra Easytech e Kat 2000 Breg), attrezzi computerizzati a resistenza adattabile elastica (Vector e Dynatorq Easytech), goniometri e misuratori di velocità angolare elettronici.

Crediamo da sempre che la rilevazione di dati oggettivi rappresenta la metodologia migliore per quantificare l’andamento del lavoro, oltre che la migliore motivazione per il cliente.